Il cuore è il motore della nostra vita. Batte ogni secondo, ogni giorno, ogni anno… senza pause. Eppure, spesso ci dimentichiamo di prendercene davvero cura. Ottobre è il mese dedicato alla salute del cuore, un’occasione importante per fermarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle abitudini che possono aiutarci a vivere più a lungo e meglio.
Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora oggi una delle principali cause di mortalità in Italia. Eppure, molti dei fattori di rischio possono essere individuati e corretti con una prevenzione attiva.
Alcuni esempi?
Questi sono tutti elementi che, se trascurati, possono compromettere la salute cardiaca anche in persone giovani o apparentemente sane.
Prendersi cura del proprio cuore non richiede gesti eclatanti. La prevenzione passa da scelte quotidiane semplici, ma efficaci:
Nel mese di ottobre, alla Farmacia Comunale Alessandra Facchi, abbiamo deciso di dedicare uno spazio speciale alla salute cardiaca.
Puoi trovare la BOX Apoteca Benessere Cardiaco, uno strumento semplice per iniziare a prenderti cura del tuo cuore in modo concreto e consapevole.
All’interno troverai:
Prendersi cura del proprio cuore è un atto d’amore verso se stessi e verso chi ci sta accanto.
A volte, basta poco per fare una grande differenza: una camminata in più, una colazione più equilibrata, un test in farmacia.
Ottobre è il momento giusto per iniziare.
Passa in farmacia, chiedi informazioni e comincia il tuo percorso di prevenzione.
Il tuo cuore ti ringrazierà.